Forum

... centralina dello spinterogeno? e cos'è il relè A 727 ?  

RSS

New Member
17/07/2017 1:50 pm  

Ciao,

sabato pomeriggio la mia piccola (uno 1100 ie del 1993) si è spenta mentre stavo serenamente percorrendo le vie della città. Ho sentito come se perdesse grip, poi qualcosa che poteva sembrare una stretta dei freni ed infine si è spenta (è praticamente svenuta). Fortunatamente non c’era molto traffico, ho messo le 4 frecce e ho atteso qualche minuto. E’ ripartita ma poi si è rispenta dopo un centinaio di metri. Ho deciso di  non rischiare, sapevo che  un tratto alla volta sarei riuscita a tornare verso casa ma siccome aveva già dato qualche segnale una ventina di giorni fa ho deciso di non correre rischi. Visto che nessuno mi era venuto addosso meglio non sfidare la sorte. Carro attrezzi, ricoverata in deposito e poi oggi meccanico.

Un fatto analogo era accaduto nel 2009 e mi pare mi avessero sostituito uno strano relè a 6 pin (il pezzo lo avevo tenuto nel box)  con queste scritte A 727 cod 529. Ora la piccola è stata portata dal mio meccanico e ovviamente è subito ripartita. Si sospetta la centralina dello spinterogeno, però… vorrei anche sapere la vostra opinione e soprattutto nonostante le mie ricerche su internet  non riesco a capire che cosa sia quel relè che mi sembra sia proprio quello che mi hanno cambiato nel 2009.

Grazie!!!

ReplyQuote
Active Member
26/07/2017 11:36 am  

è sicuramente la centralineatta BKL (Breakerless) che sta fissata sopra lo spinterogeno.

E' un guasto tipico, non funziona più bene e a caldo l' auto si spegne, per poi ripartire a freddo...

ReplyQuote

Working

Please Login or Register