Accedi Registrati

Accedi al tuo account

Ricordami

Crea il tuo account

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori..
Cognome e Nome*
Reinserisci password *
Reinserisci email *
Captcha *
Reload Captcha

Come nasce il Club

Il Fiat Uno Club Italia nasce il 6 dicembre 2016, ha come scopo la conservazione e la valorizzazione della Fiat Uno, quella piccola utilitaria che tanto ha rivoluzionato il panorama automobilistico italiano e che ha riscosso successo anche fuori dai confini nazionali.

Il club nasce dalla voglia di rendere ufficiale una realtà che esisteva già da molti anni e che coinvolgeva un gran numero di appassionati. Negli anni passati, in maniera non ufficiale, sono stati svolti dei raduni organizzati da un piccolo gruppo di appassionati che ha deciso di incontrarsi per trascorrere del tempo insieme oltrepassando lo schermo del PC.

Un ruolo importante per la crescita del Club è stato ricoperto da Facebook, piattaforma sulla quale sono stati creati due gruppi ed una pagina. Proprio sul social network il numero di utenti è aumentato in maniera sostanziosa e le richieste di creare una realtà a livello italiano, che potesse diventare un’entità reale e riconosciuta, sono diventate davvero numerosissime.

Alla luce di tutte queste richieste e guidati dalla passione per una vettura spesso considerata insignificante, nasce il nostro club, un club giovane e diretto da ragazzi che hanno voglia di mantenere vivo il ricordo e l’utilizzo della vettura che dà il nome al club stesso e che ha assunto molte facce durante questo trentennio, passando da utilitaria economica a piccola sportiva, da auto di famiglia a vettura da lavoro.

Una semplice vettura può dare lo spunto per una chiacchierata, può accendere ricordi, può far nascere amicizie; le auto creano interesse storico, legano il passato al presente.